The Italians

Home page

Chi Siamo

Esperienze Personali

Riconoscimenti

Aziende

Colaborazioni

Foto/Video

English Version

Contatti

Alberto Salvini, classe 1962, nato in Italia vive in Costa Azzurra MC.

I suoi zii i “De Angelis” sono stati Campioni del mondo e più volte Campioni italiani di pesca al “colpo” negli anni ’60 ’70. Fin da quando aveva 5 anni ha avuto la passione per la pesca, ma dal 1981 ha preferito dedicarsi esclusivamente alla pesca con la mosca e alla costruzione degli artificiali.

Grazie alle sue attività professionali, prima come modello per Gucci, Valentino, Armani, Versace per nominarne alcuni e poi come direttore commerciale per un’azienda specializzata in tecnologie per giochi e lotterie, ha sempre viaggiato in tutto il mondo pescando in mare e in acqua dolce, così ha potuto scoprire e provare i posti più importanti per la pesca dei cinque continenti: Stati Uniti, Canada, Bahamas, Cuba, Antille, Barbados, Repubblica Domenicana, Cile, Argentina, Tierra del Fuego, Irlanda, Gran Bretagna, Islanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Francia, Corsica, Germania, Austria, Slovenia, Italia, Grecia, Malta, Nigeria, Zambia, Srilanka, Maldive, Seychelles, Mongolia, Australia e Nuova Zelanda.

 

Marica Cicoria, nata a Parma e diplomata alla Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Ha lavorato alcuni anni nell’ambiente artistico come ballerina per musicals e attrice-doppiatrice per piccole parti di film e serie televisive.

Pesca con la mosca dal 1993 ed è istruttrice di pesca a mosca della Federation of Fly Fishers USA (FFF CCI), viaggia e lavora con il suo compagno e giornalista esperto di pesca, Alberto Salvini, per articoli e servizi fotografici internazionali, reportage di viaggi e documentari.

In particolare è interessata a divulgare ed insegnare questo affascinante sport ai bambini e alle altre donne che solitamente devono subire la passione dei loro mariti o partners, ma che invece possono divertirsi e diventare protagoniste a loro volta della grande passione della pesca a mosca con la filosofia del “Catch and Release” per la salvaguardia delle acque e dell'ambiente.

Dal 2017, membro ed esperta per la pesca a mosca della Federazione della Pesca in Mare Monegasca – Principato di MONACO (Fédération de peche en mer de Monaco www.fpmmonaco.com).